Utilizziamo i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile ed analizzare il nostro traffico. Non utilizziamo cookie di profilazione. Utilizzando questo sito web, l'utente accetta il nostro uso di cookie. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.
Home > Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.unicabeautystore.ch. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.unicabeautystore.ch e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
1.a) Il sito web www.unicabeautystore.ch è gestito da Unica Beauty Store di Conti Agnes, con sede in Via Zurigo 1, 6900 Lugano, CHE-496.518.926.
1.b) Nel presente contratto il sito www.unicabeautystore.ch verrà denominato “Sito”, mentre la ditta Unica Beauty Store verrà denominata “Azienda”.
2.a) Il contratto stipulato tra l'Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte dell'Azienda, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.b) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3.a) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell'Azienda al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.unicabeautystore.ch, così come descritti nelle relative schede informative.
3.b) Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti visibili sul Sito sono accurate ed aggiornate. Le immagini possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor.
3.c) La corretta ricezione dell'ordine è confermata dall'Azienda mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3.d) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, l'Azienda si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
3.e) Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. L'Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
3.f) Il Cliente sarà informato sugli eventuali prodotti ordinati ma mancanti a magazzino, che verranno consegnati con un leggero ritardo (7-10 giorni lavorativi).
4.a) I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Franchi Svizzeri e sono comprensivi di IVA.
4.b) L'Azienda accetta pagamenti con le seguenti modalità:
4.c) Nel caso in cui il Cliente ritardi nel pagamento della somma concordata l'Azienda provvederà a sollecitarne l'esecuzione. Se la somma dovuta non sarà versata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, l'Azienda si riserva la facoltà di considerare nullo l'ordine di acquisto rendendo il bene oggetto dello stesso nuovamente disponibile per l'acquisto da parte di terzi.
5.a) L'Azienda si impegna ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, di norma entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'avvenuto pagamento. L'Azienda non può definire con assoluta certezza il giorno di consegna del prodotto.
5.b) L'indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di emissione dell'ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di un maggiorenne.
5.c) Con la consegna della merce al trasportatore, il rischio di perimento della cosa passa al cliente. Il cliente, al fine di salvaguardare i propri diritti, deve controllare che la merce, all'accettazione della spedizione, sia integra e pervenuta nella sua completezza. In caso di danni da trasporto o differenze di quantità esteriormente riconoscibili, il cliente deve presentare al trasportatore una riserva precisa e dettagliata. I danni da trasporto o le differenze di quantità non esteriormente riconoscibili devono essere segnalati tempestivamente o al più tardi entro cinque giorni a Unica Beauty Store (tel: 091 921 10 24 o e-mail: shop@unicabeautystore.ch). L'accettazione incondizionata (in caso di danni da trasporto o differenze di quantità esteriormente riconoscibili) o il decorso del termine di cinque giorni (in caso di danni da trasporto o differenze di quantità non esteriormente riconoscibili) comporta la decadenza del diritto nei confronti del trasportatore.
5.d) Le spese di spedizione e consegna, tranne i casi nei quali esse siano gratuite, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente prima dell'effettuazione dell'ordine.
5.e) Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all'Azienda in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un'evidente alterazione del pacco, nei quali casi sarà pregato di respingerla.
5.f) La spedizione è possibile solo verso la Svizzera.
6.a) Unica Beauty Store garantisce al Cliente un diritto di restituzione volontario entro un termine di 14 giorni dalla prima consegna o ritiro della merce. Il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d'uso e venga restituita integralmente (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto).
6.b) Il reso dovrà avvenire in un'unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
6.c) Il bene oggetto di restituzione viaggia a rischio e spese del Cliente, il quale è pertanto pregato di concordare via email o telefono con l'Azienda la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne che nel caso di errore da parte dell'Azienda o vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, nel qual caso esse saranno a suo carico.
6.d) Il pacco, comprendente la fattura originale dell'acquisto effettuato, dovrà essere correttamente sigillato e spedito all'indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Unica Beauty Store di Conti Agnes, Via Zurigo 1, 6900 Lugano.
6.e) Nel caso di errore da parte dell'Azienda o vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, i prodotti potranno essere sostituiti oppure il Cliente potrà decidere di ottenere la restituzione dell'importo pagato, che verrà versato dall'Azienda sul conto corrente bancario o postale dell'acquirente entro 14 giorni lavorativi dall'accettazione del reso.
7.a) È esclusivamente applicabile il diritto materiale svizzero.
7.b) In caso di controversie, foro competente esclusivo per entrambe le parti è Lugano (Canton Ticino).
Registrati ora e ricevi un buono da CHF 10.- per il tuo primo acquisto!
Pagamenti sicuri con carta di credito o PayPal
Servizio clienti (lun-ven 9:30 - 16:30)
Spedizione rapida e sicura
Unica Beauty Store
Via Zurigo, 1
6900 Lugano - Switzerland
IVA: CHE-496.518.926
Tel 091 921 10 24
info@unicabeautystore.ch